MIBA: il partner della tua azienda per la produzione di attrezzature automotive
Quello dall'automotive è uno dei principali ambiti operativi in cui MIBA ha maturato esperienze e approfondito quelle competenze che le consentono oggi di rappresentare un punto di riferimento nella produzione di apparecchiature elettromeccaniche.
Chi lavora nel campo dall'automotive ha necessità di vari strumenti professionali, le equilibratrici sono tra i più noti e utilizzati. L’equilibratura delle gomme è del resto un’operazione eseguita regolarmente da parte degli automobilisti, destinata a rettificare gli squilibri delle ruote.
L’equilibratrice è uno strumento piuttosto complesso, poiché prevede una consolle computerizzata, albero meccanico rotante, piano di lavoro funzionale per gli attrezzi. Per tutelare l’incolumità dell’operatore, è inoltre necessario un apposito carter.
Cos’è lo smontagomme?
Lo smontagomme è un’altra risorsa che di frequente trova spazio nelle officine. Quest’attrezzatura semplifica le procedure e ottimizza i tempi lavorativi, a tutto vantaggio della produttività.
Si tratta di uno strumento basato sul funzionamento di una leva che viene attivata elettricamente da parte di un pedale, e mediante un’azione circolare condotta da un elemento cilindrico vengono separati copertone e cerchione. Ciò riguarda l’operazione di smontaggio, mentre per rimontare i due componenti viene esercitata una pressione che riconduce la gomma nell’ambito del cerchione.
Stiamo parlando di un contesto lavorativo dalle significative ricadute economiche. Le realtà produttive che ruotano attorno allo smonta gomme hanno generato, durante gli ultimi anni, un giro d’affari pari a 2 miliardi di euro.
MIBA transforme vos idées en réalité.
Nous réalisons des travaux sur mesure selon vos spécifications et vous accompagnons à chaque étape.